Un livello di ferritina superiore a 500 o 1000 ng/ml è grave, indica un accumulo aborme di ferro nell'organismo, può essere causato da una malattia pericolosa.
Si parla di ferritina alta o iperferritinemia quando al dosaggio ematico si riscontrano valori superiori a quelli massimi riconosciuti fisiologici e precedentemente.
La riduzione della ferritina sierica è quindi altamente specifica per la .. ma solo per ragioni prognostiche nei casi con ferritina > 1000 ng/ml. la saturazione della transferrina è > 45% e la ferritina è superiore ai valori.

Ferritina superiore 1000 - download

I fattori di rischio concomitanti che possono favorire la progressione del danno epatico sono rappresentati da un eccessivo introito di alcol , dalla coesistenza dell'infezione da HCV virus epatite C e dalla presenza di una steatoepatite non di origine alcolica. Esistono casi familiari di iperferritinemia isolata con normale saturazione della transferrina, assenza di sovraccarico di ferro e di sintomatologia clinica. Quando il fegato di una persona viene danneggiato, la ferritina all'interno delle cellule inizia a fuoriuscire. Anche questa nella norma. Alcune patologie provocano un calo del numero di globuli rossi, tra cui:. Hereditary Hemochromatosis: Pathogenesis, Diagnosis and Treatment. Anemia Artrite reumatoide Cirrosi Emocromatosi Emosiderosi Epatite Infarto Infezione Infiammazione Ipertiroidismo Leucemia Linfoma di Hodgkin Malattie renali Policitemia Talassemia Attenzione, elenco non esaustivo. Database Alimenti Calcola Ricetta Slot Machine. De Domenico I, McVey Ward, D, Kaplan, J. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Ferritina alta: come abbassarla? Per la diagnosi di parte innanzitutto dall'escludere le varie malattie che potrebbero portare ad un accumulo di ferro. Sono presenti altri indici di necrosi cellulare alterati.